8 maggio 2014

E' Primavera - Svegliatevi bambine!!





E' Primavera,  la natura si risveglia e così anche io.
 
Non mi ero accorta fosse trascorso tanto tempo dall'ultimo post!
Quasi 4 mesi!
Eppure sono successe tante cose nuove. Possibile non  abbia mai avuto voglia di riaprire questa pagina per raccontarne qualcuna?
Periodi di silenzio che sono ricorrenti nella mia vita. Capita quando c'è maretta nel mio cuore, quando ho voglia di rimuovere le mie giornate, il  mio modo di vivere che, evidentemente, in questi mesi d'inverno  non mi  ha appagata. Allora dimentico. Rimuovo. Taccio!!
Dimentico le date che mi ricorderebbero eventi tristi, dimentico completamente i volti delle persone che mi hanno fatto soffrire, dimentico frasi e parole che non avrei mai voluto sentirmi dire.....è un modo per cercare di stare meglio, un pagliativo al vissuto che non mi piace.
Questi  4 mesi sono trascorsi nella routine di sempre. Casa, lavoro, viaggi su pulman sgangherati accompagnati da violenti scrosci di pioggia  che sembrava non volessero più lasciare posto al più pallido raggio di sole, le giornate corte e buie, il tempo passato ad aspettare che qualcosa di nuovo e bello arrivasse.........
E così è  stato. E' passato l'inverno, sono finite le pioggie e sta tornando la bella stagione della primavera, delle giornate lunghe e piene di luce. Giornate che ho voglia di vivere anche nelle piccole cose. Alzarmi la mattina e prendere il caffè sul terrazzo del soggiorno dove arriva il sole soltanto da Maggio a Luglio nelle prime ore del mattino, spiluccare le foglie secche delle piante di gerani  e gelsolmini che cominciano a fiorire, aspettare che le prime gemme di una pianta di roselline selvatiche  aprano i  loro cinque petali di un rosa pallido, inviare un ms di felice giornata ai miei figli, ascoltare quei  vecchi cd di musica Chillaut che mi portano indietro nel tempo e che sono li a ricordarmi che quei giorni  sono ormai andati e non torneranno più se non nel  ricordo.
 
See you soon




Nessun commento:

Posta un commento