Ieri sera guardando un film mi sono ricordata di te.
Come è possibile che ti abbia dimenticata per tanto tempo?!
Deve accadere qualcosa come il film di ieri per riportarmi indietro nel tempo - 42 anni - per far
affiorare il tuo ricordo, per rivedere il tuo visino tondo, le tue manine e i tuoi piedini così piccoli e grinzi, come li hanno tutti i neonati appena nati.
Eppure fai parte del dolore più grande delle mia vita!!
Per mesi ti ho sognata, per mesi sempre lo stesso sogno. Ti portavo di notte avvolta in una copertina,
stretta stretta tra le mie braccia .....Non so dove andassimo, ma quando arrivavamo a casa mi accorgevo che non c'eri più perchè ti avevo perduta....avevo solo la copertina e tu dentro non c'eri più. Cominciavo a piangere e a correre nella notte per cercarti ma non ti trovavo più.....Così mi risvegliavo madida di sudore ed il volto bagnato di lacrime ..io...madre bambina...21 anni
Tu figlia mia perduta, piccolo angelo che il cielo ha rivoluto con se appena nata per risplendere della sua stella più lucente..
Mi soffermo a pensare come la mente ad un certo punto ci venga in aiuto liberandoci da tutto ciò che
può causare un forte dolore. E' stato così per tutte le mie sofferenze: rimuovo volti, date, nomi fino a quando qualcosa, all'improvviso non mi riporta a quelle situazioni.
Non ricordo le date di morte dei miei genitori, non ricordo il volto dell'uomo che ho avuto accanto per trent'anni della mia vita, non ricordo te piccolo fiore, ma poi mi accorgo che tutto ciò è solo apparente perchè basta poco e tutto riaffiora con la stessa intensità del primo giorno...
Nessun commento:
Posta un commento