8 novembre 2015

Eccomi qui!

Sono trascorsi molti mesi prima che tornasse la voglia di riaprire questa pagina.Non perché non avessi niente da dire ma,semplicemente, non avevo voglia di raccontare nulla.Problemi ,problemi,problemi....e mi sembrava che nn parlarne mi desse più capacità di non pensarci.Insomma...un po' la filosofia dello struzzo!!Circa un anno e mezzo aspettando che qualcosa cambiasse, e così è stato.
Mio figlio, che aveva perso il lavoro a causa di questa maledetta crisi che attanaglia il nostro Paese da anni è riuscito a raggiungere un importante obiettivo, quello di superare gli esami per diventare guida turistica.
Esami che hanno richiesto un forte e lungo impegno di studio, con rinunce a qualsiasi svago o altro diversivo, ma ce l'ha fatta, e a me e' tornato il sorriso.
Nel frattempo per me è arrivato il momento di dire basta alla vita lavorativa. Ero proprio stanca di continuare a viaggiare ogni santo giorno, ma ho aspettato che le cose tornassero alla normalità prima di prendere questa decisione.
Ora che tutto è tranquillo posso finalmente godermi il meritato riposo e riprendere in mano la mia vita, e così,visto che ci sono sempre altri mille soli dietro le nuvole, riprenderò il mio cammino è riuscirò a ritrovare il mio sorriso e la mia voglia di fare.

Nessun commento:

Posta un commento