22 luglio 2013

Amore cercasi......

Un nuovo lunedì e,  visto  che sono  quasi le h 18, quasi al termine di una giornata di intenso lavoro.
Resterò in ufficio  ancora per circa un ora e poi tornerò a casa.
Alcune volte vorrei poter continuare a guidare la mia auto all'infinito,  senza una meta,  senza un obiettivo preciso, guidare e basta.
La cosa più triste, dopo una giornata così,  è  quella che arrivando  a casa non ci sarà nessuno ad  aspettarmi, e questo fa si che,  da una parte  vorrei che  il tempo volasse,  dall'altra che non passasse mai.
Dovrò impegnarmi e trovare un compagno!
Fosse facile!!Sembra che gli uomini non si accorgano  neanche più di noi donne. Oppure ti accorgi che a mostrare interesse sia qualche cozza che non vorresti neanche come buccia nel piatto dopo una scorpacciata di frutti di mare!
Pazienza. Si dice che l'amore non si deve cercare e che arriva quando meno te lo aspetti! A me qualche volta mi ha trovata, ma alla fine ha lasciato soltanto tanta amarezza...............
E va bhe!! Io sono paziente.............
Hai visto mai??

See you soon

21 luglio 2013

Scrich, grazie di esistere

Incontro Scrich alla stazione Termini di Roma  alle 9,30 per salire su un Frecciargento che ci porterà  a Bologna "la splendida" per un viaggio  che sarà a metà tra impegni di lavoro ed una visita alla mia carissima amica Wally. Aspettavo questa occasione da tempo per poter passare con  mia figlia una due giorni tutta per noi, lontane dalla quotidianità e  dai pensieri di ogni giorno.
Soltanto due ore di viaggio ed eccoci arrivate. Viaggiare con questi treni è  come restare sedute comodamente nel  proprio salotto di casa. Aria climatizzata e comodissime poltrone, un giornale da leggere e, prima ancora che si sia finito di leggere tutto, ecco che  si è già  arrivate.
Un mazzo di fiori per la mia amica comprato nei vicoli di Bologna, in prossimità  di Piazza Maggiore e poi, subito a pochi metri,  il portone della sua bellissima casa e lei che ci accoglie al citofono con la sua  voce piena di allegria. Un pranzo veloce con  la sua famiglia che non vedevo da almeno 2 anni, un caffè nel suo splendido salotto con  affaccio  su Piazza Maggiore, e poi tante promesse di rivederci presto. Alle 15 siamo  nuovamente in strada per un appuntamento presso lo studio di un famoso Avvocato per motivi di lavoro.  Ci liberiamo presto da questo impegno ed ora tutto e tanto tempo per noi due. Che bello girare per le vie di Bologna. E' una città che amo e che non finisce mai di stupirmi per la sua bellezza. Bella gente, bei negozi, l'incanto delle sue piazze e dei suoi portici ci rapisce e non ci accorgiamo di quanto stiamo  camminando.
Ci rendiamo  conto che si sta facendo sera, così  torniamo nell'albergo in centro che avevo già prenotato da qualche giorno, una  doccia, un abito fresco ed ecco che siamo nuovamente fuori alla ricerca di un ristorante caratteristico dove poter cenare. Lo troviamo a pochi passi dall'albergo. Si cena all'aperto con tavoli abbelliti da candele che danno proprio una bell'atmosfera. Parliamo tanto e non ci stupisce mai che si possano avere così  tante cosa da raccontarci. Che belle le risate di Scrich. I suoi gesti di affetto, la sua mano che ogni tanto cerca la mia per poterla stringere............. Sembriamo due ragazze della stessa età a volte!
Ormai è  notte e la città non ha mai smesso di essere piena di gente. I ristoranti all'aperto sono numerosi, e tanti piccoli locali raggruppano cerchie di giovani che gustano il loro calice di bianco per un happy our.
Riprendiamo a camminare e veniamo  attratte da una musica blues che incanta. Seguiamo le note fino ad arrivare in una piccola via dove troviamo un bellissimo bar ed un gruppo che esegue della musica jazz incantevole! Come non fermarsi ad ascoltare! Ci sediamo ad un tavolo e ci lasciamo  trasportare dalle note, le gambe si muovono al ritmo di così tanta bella musica. Restiamo  almeno un'ora e poi ci ricordiamo di aver visto un mega schermo in Piazza Maggiore dove avrebbero proiettato il film "Cristo si è  fermato ad Eboli".
Arriviamo  in piazza e lo scenario  è  fantastico. La piazza è  completamente al buio e le poltrone preparate per la proiezione del film completamente esaurite. I bar della piazza hanno illuminato i tavoli con  tanti piccoli lumini.......uno spettacolo nello spettacolo! Ci accorgiamo che moltissime persone sono sedute a terra e così  facciamo  anche noi. Che splendido senso di libertà! Il pavimento è  ancora caldo dal sole del giorno. Una luminosissima stella cadente illumina il cielo dandoci la possibilità  di  esprimere un desiderio......
Peccato quando si decide di tornare in albergo. Sono  quelle notti in cui la magia è lì e la puoi toccare, quelle notti che vorresti non finissero mai.
L'indomani  mattina abbiamo  appena il tempo di gustare una buona colazione all'aperto, ancora un giro per negozi alla ricerca dell'ultima cosa da acquistare e poi di nuovo sul Frecciargento che in due ore ci riporterà  a Roma. Che bello poter stare vicino a te Scrich! Mi fai sentire bene e la tua allegria è  così  contagiosa da farmi  dimenticare tutto. Grazie di esistere bambina mia.
Ci separiamo  in stazione per poter rifare ritorno ciascuna nella propria casa, ma sappiamo che domani ci incontreremo nuovamente al mare per un'altra giornata insieme..................


See you soon

9 luglio 2013

Fine di un grande amore

 
 
 
 
 
Quanto amore trapela tra le righe che questa donna dedica al suo  uomo per l'ultima volta!
E' vero. Spesso gli amori si gettano via per il troppo orgoglio, come se perdonare o accettare i difetti  del nostro compagno fosse solo  segno  di debolezza ....
 
 
"Amore mio,
è così che voglio chiamarti ancora una volta malgrado tutto. Quanto dolore, quante lacrime, quanta pena per un amore così grande lasciato andare stupidamente per il troppo orgoglio, per il troppo amor proprio, per il timore che il perdono potesse essere scambiato per debolezza.
E poi ecco che arriva il giorno del non ritorno, dove ci si accorge che niente sarà più la stessa cosa, neanche i ricordi, neanche la tenerezza di immaginare una carezza, un bacio rubato, la speranza di un "ancora"..........
Lo stomaco si chiude in una morsa dolorosa e gli occhi rimangono lucidi costantemente per la pena e la consapevolezza del "mai più" .
I nostri tanti lunghi giorni passati ad amarci, a cercarci, a sfiorare i nostri corpi vibranti di desiderio, e poi ancora........le nostre risate, i nostri viaggi alla scoperta della vita, della bellezza dell'arte e dei paesaggi, unitamente al piacere di essere insieme, mano nella mano, aspettando la sera per poterci addormentare sfiniti di vita
Mai stanchi di parlare, mai stanchi di amarci, mai stanchi di guardarci per dirci ti amo, per prendersi cura una dell'altro. Mille telefonate, mille mi manchi, mille volte il tuo nome aspettando lo scorrere del tempo, degli anni che ci avrebbero visto insieme in quella veranda assolata, io e te con i capelli bianchi a prendere il nostro the.
Perchè ci si accorge della grandezza di un amore soltanto quando lo si perde!?
Passeranno i giorni, la vita continuerà ....io non so come nè con chi, tu con il tuo nuovo amore che spero sappia renderti finalmente felice e sappia essere capace di placare i tuoi impeti .
Non so se leggerai mai questa lettera, ma anche se passeranno gli anni il suo valore sarà sempre lo stesso. Il nostro è stato un amore troppo grande per essere dimenticato.
Buona vita. "
 
La tua donna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

5 luglio 2013

Voglia di cambiamento

Io sono  tra le tante donne che, quando non ne possono più, tagliano i capelli!
Che stupidaggine. Come se a guardarsi allo specchio con  i capelli corti si cancellassero tutti i problemi che ci affliggono  fino  a farci desiderare di cambiare tutto, cominciando con un bel taglio alla folta chioma!
 Personalmente, oltre a non cambiare niente, mi manda ancora di più in crisi visto che dopo i primi cinque minuti (giusto il tempo di arrivare a casa) sono già  pentita perchè non mi piaccio e mi sento spogliata di tutto quel pelame che porto lungo da sempre.
Non è  tagliando i capelli che si risolvono i problemi! Bisognerebbe imparare a volere le cose dal  profondo di noi stesse e capire che i veri cambiamenti avvengono solo quando siamo noi a volerli impegnandoci a  pensare che è con la nostra forza di volontà che otterremo situazioni migliori.
Impariamo  a tagliare con le persone che non ci sono simpatiche, cambiamo abitudini, facciamo sport, lasciamo i compagni che non ci rendono felici...............A proposito di questo! Quante sono le donne che rimangono legate ai  loro uomini soltanto perchè hanno paura di restare sole, o perchè sono convinte che con il tempo (tanto tempo) riusciranno  a cambiare quei  difetti che sono  insopportabili e che rendono  il loro rapporto una specie di budino tremolante!
Bisognerebbe imparare a pensare che un legame infelice  è come fumare tante sigarette! A lungo andare il fumo causa il cancro!!
E' così  facendo che riusciremmo a portare dei veri cambiamenti nella nostra vita.
 
See you  soon
 
 
Capelli corti