9 luglio 2013

Fine di un grande amore

 
 
 
 
 
Quanto amore trapela tra le righe che questa donna dedica al suo  uomo per l'ultima volta!
E' vero. Spesso gli amori si gettano via per il troppo orgoglio, come se perdonare o accettare i difetti  del nostro compagno fosse solo  segno  di debolezza ....
 
 
"Amore mio,
è così che voglio chiamarti ancora una volta malgrado tutto. Quanto dolore, quante lacrime, quanta pena per un amore così grande lasciato andare stupidamente per il troppo orgoglio, per il troppo amor proprio, per il timore che il perdono potesse essere scambiato per debolezza.
E poi ecco che arriva il giorno del non ritorno, dove ci si accorge che niente sarà più la stessa cosa, neanche i ricordi, neanche la tenerezza di immaginare una carezza, un bacio rubato, la speranza di un "ancora"..........
Lo stomaco si chiude in una morsa dolorosa e gli occhi rimangono lucidi costantemente per la pena e la consapevolezza del "mai più" .
I nostri tanti lunghi giorni passati ad amarci, a cercarci, a sfiorare i nostri corpi vibranti di desiderio, e poi ancora........le nostre risate, i nostri viaggi alla scoperta della vita, della bellezza dell'arte e dei paesaggi, unitamente al piacere di essere insieme, mano nella mano, aspettando la sera per poterci addormentare sfiniti di vita
Mai stanchi di parlare, mai stanchi di amarci, mai stanchi di guardarci per dirci ti amo, per prendersi cura una dell'altro. Mille telefonate, mille mi manchi, mille volte il tuo nome aspettando lo scorrere del tempo, degli anni che ci avrebbero visto insieme in quella veranda assolata, io e te con i capelli bianchi a prendere il nostro the.
Perchè ci si accorge della grandezza di un amore soltanto quando lo si perde!?
Passeranno i giorni, la vita continuerà ....io non so come nè con chi, tu con il tuo nuovo amore che spero sappia renderti finalmente felice e sappia essere capace di placare i tuoi impeti .
Non so se leggerai mai questa lettera, ma anche se passeranno gli anni il suo valore sarà sempre lo stesso. Il nostro è stato un amore troppo grande per essere dimenticato.
Buona vita. "
 
La tua donna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento