1 gennaio 2013

Benvenuto 2013

Non so se i  festeggiamenti ed i fuochi  d'artificio di questa notte fossero più per la gioia di togliersi di torno il vecchio  anno che,  diciamocelo,  è  stato  veramente rognosetto con  tutti i  problemi che ci sono  stati  tra crisi,  disoccupazione,  terremoti, alluvioni, il  governo dei tecnici, l'aumento dell'IVA, l'IMU e chi più ne ha più ne metta... oppure per accogliere te, caro  Signore dell'Anno che verrà!
Io,dalla scorsa mezzanotte, ti sto odorando e trattando con molta deferenza! Non ti conosco e così sto  cercando di cogliere il tuo profumo, pian piano,  senza invadenza....proprio come quando mi  viene presentato uno sconosciuto. Anche se da sola,  ho apparecchiato la tavola con  la tovaglia più bella, i bicchieiri  di cristallo ed i  piatti di Limoge. Ho  acceso le candele per rendere la casa più calda ed accogliente perchè sai,  ci tengo proprio a fare una gran bella figura con  te. Potresti essere uno che certe cose le nota e poi chissà quanto avrai viaggiato per arrivare fino a noi  e quanti ostacoli avrai dovuto superare per poter essere puntualissimo e arrivare alla mezzanotte precisa. Nè un  minuto di più nè un  minuto di  meno!
Non ti nascondo che ci terrei veramente tanto, ma tanto tanto,  ad entrare nelle tue grazie! 
Avrei  tanti progetti e tanti desideri per i mesi  che verranno e magari chissà, se ti resto simpatica, potrei  sperare di  realizzarne qualcuno.
Ad esempio vorrei riuscire a far chiudere la pratica per andarmene in pensione. Mi  mancavano 4 settimane di contributi (pari a 20 giorni  lavorativi)  al  31.12.2011, prima che la Sig.ra Fornero si inventasse la legge degli esodati, ma.......li  ho trovati sai?? Ho  recuperato un anno di  versamenti che se ne stavano  fermi  e zitti presso l'Inpdap senza che nessuno li  avesse mai  passati all'INPS e così sarei tranquilla! Non dovrei aspettare ulteriori  5 anni, non  andrei  più  a lavorare e potrei cominciare a dedicare un pò più di tempo a me stessa ed ai miei  figli.
Un'altra cosa che vorrei è  quella di sapere che i miei ragazzi possano continuare a vivere in  buona salute e con  il loro lavoro, tanto guadagnato con studio e sacrifici. 
Vorrei  che il  loro sorriso continuasse ad illuminare la mia vita e a farmi sentire  viva.
Vorrei sapere che ci sono speranze affinchè il nostro Paese possa riprendersi,  assicurando così lavoro per i nostri giovani e, tutti coloro che vivono solo  di stipendio, possano offrire una vita dignitosa alle loro famiglie.
Vorrei che la scienza facesse ancora dei grossi passi avanti per sconfiggere il cancro e tutte quelle malattie (sempre troppe!!) che continuano a strappare vite di qualsiasi età.
Vorrei che i bambini del terzo mondo,  e non solo, non debbano più morire di fame.
Vorrei che finisse questo assurdo femminicidio che sta devastando  e macchiando di disonore il nostro Paese.
Vorrei poter passeggiare per la strada, o starmene tranquilla nella mia casa, senza il timore di poter essere aggredita e derubata anche per soli 50 euro.
Vorrei che tornasse la pace in  questo mondo devastato  da guerre..................
Insomma............forse è  meglio che mi fermi qui, altrimenti potrei sembrarti pretenziosa!
Facciamo in modo di diventare amici Signore dell'Anno  che verrà, e poi vedremo di risolvere una cosa per volta, giorno per giorno.
Io  so aspettare sai?! Non ti metterò  fretta! Un  anno  è  lungo e, se vorrai, avrai tutto il tempo necessario.




Nessun commento:

Posta un commento