10 febbraio 2013

Domenica mattina...

La cosa più bella della domenica è il  risveglio del mattino! 
La consapevolezza di non dover andare al lavoro rende il tepore del letto  un nido  avvolgente dove poter restare per tutto il tempo che voglio,  ancora più bello  se fuori  piove o fa particolarmente freddo, come oggi.
Mi alzo per un caffè, gironzolo ad aprire le finestre di tutte le stanze e vedo che, malgrado la temperatura molto bassa, c'è un  bellissimo sole.
Mi guardo intorno e godo del piacere che la mia casa mi trasmette. Raddrizzo un quadro che pende un pò a destra, cambio l'acqua ai fiori, tolgo qualche fogliolina secca dalle mie piantine verdi e vado a controllare se ci sono mail sul  pc............Laura mi scrive che oggi è  confermato l'appuntamento delle 14,00 per la nostra camminata in mezzo ai boschi.. Isa  dice che non potrà venire perchè è a Milano.. Rossella mi invia la sua spettacolare ricetta delle frappe di carnevale che mi aveva promesso .. Barbara mi aggiorna con  nuovi indirizzi mail delle new entry del nostro gruppo di Nordic Walking..
Intanto la  stazione radio da me preferita ,  trasmette delle canzoni che mi fanno compagnia e alleggeriscono  un pò il silenzio che ho intorno.
Ecco.....Visto  da questo punto di vista è veramente un bel  quadretto, la giornata tipo della donna felice!
Poi mi ricordo che nel  freezer ci sono tante cose cucinate e confezionate in appositi contenitori perchè, non si sa mai............magari passa mio figlio, o fa una scappata mio fratello o qualche ospite inatteso ed io avrei da offrire loro qualcosa di buono, preparato da me per il gusto di fare cosa gradita a chi vorrà sedersi alla mia tavola, qualcosa che richiede tempo nella preparazione,  come la lasagna al forno o le melanzane alla parmigiana o  quell'arrosto al latte.........
Ma da quanto tempo è nel  freezer questa roba?
Una settimana? Due settimane??
Sicuramente anche oggi mangerò quell'insalata così veloce da preparare e quell'hamburgher triste che aspetta di essere cucinato alla piastra.........Non  vale la pena scongelare quei cibi  così buoni per  una sola persona!
Chissà.........Magari prima o poi arriverà  qualche ospite...

See You Soon
 
 

Nessun commento:

Posta un commento