La neve di stamane mi ha messo proprio di cattivo umore.
E che cavolo!! Se deve nevicare ne facesse un bel 3 metri così da lasciare tutti a casa al calduccio, piuttosto che spolverare di bianco i tetti e le strade e di mettermi in ansia per affrontare il solito viaggio mattutino di 6o Km non sapendo cosa troverò per strada!
E' vero che ho le gomme termiche, ma è pur vero che gli altri automibilisti non le hanno al 70%, così rischi di trovarli fuori strada o, ancor peggio, "di traverso" in mezzo alla strada.
Fa un freddo porcone e c'è anche un vento fortissimo che va a rafforzare il proverbio che mi raccontava mia madre: "Febbraietto, corto e maledetto".
Ma ormai siamo quasi alla fine di questo mese strambo. Ancora una quindicina di giorni e le giornate saranno più calde e più lunghe.
Intanto sono chiusa nel mio ufficio con l'aria condizionata a palla e con una fame da rabbia che, se dessi retta al mio stomaco, mangerei un kg di pasta.
C'è di buono che tra meno di 1 ora me ne tornerò a casa, accenderò il mio bel camino e chiuderò fuori il malumore che mi accompagna da stamattina e che mi fa sentire un "agrotide litigiosus".
See you soon
Nessun commento:
Posta un commento