Il Papa si è dimesso!
Ho letto la notizia ieri mattina su Internet per poi seguire tutti i servizi in televisone, da "Porta a Porta" a "Quinta Colonna" a Rai News......
Non sto a commentare, tanto la verità non la sapremo mai!
Ognuno dice la sua secondo la propria corrente, ma io non posso credere che nel 2013 il Papa si svegli al mattino e possa sentirsi come me, quando apro gli occhi e vedo che nevica e che devo raggiungere Roma spappolandomi un'ora di macchina con la strada ridotta tutte buche, il traffico, il gelo e cominciano a girarmi le pale eoliche!
Io devo raccomandarmi a tutti i Santi che mi proteggano, ma Lui, il Santo Padre, ha una schiera di Angeli, Santi, Beati, Martiri e il Suo Grande Capo "Dio", che lo proteggono, lo sorreggono, lo guidano, gli sfilano le scarpe, gli mettono la papalina, gli scaldano il letto prima di coricarsi, coprono le sue spalle con il manto di ermellino, gli frullano il cibo così non si stanca neanche a masticare...........quindi: perchè mai dovrebbe rinunciare a tanto ben di Dio (nel vero senso della parola!)
Però un'idea mi frulla per la testa.
Hai visto mai che, in prossimità delle elezioni politiche, Berlusconi non voglia LUI salire al trono, non come Presidente del Consiglio ma come Pontefice Massimo?!
In fin dei conti per la salita al soglio pontificio, dal Codice Canonico "ad validatem" non serve essere cardinale o vescovo, bisogna essere maschio, battezzato e... non sposato.
Ecco... quest'ultima postilla " non sposato" potrebbe fregarlo, visto che lo è stato per ben due volte, ma con tutti gli inciuci che sta gente riesce a fare chi può dirlo??
See you soon
Nessun commento:
Posta un commento