17 dicembre 2012

Aspettando il Natale

Un  sabato e una domenica all'insegna della pioggia incessante.
Una bella atmosfera per restare in casa,  accendere il camino,  ascoltare della bella musica e aver voglia di tirar fuori tutti gli addobbi di  Natale.
E'  andata proprio  così! Ho fatto l'albero con  tante piccole lucine bianche e palline colorate di rosso, oro e argento, ho  appoggiato delle ghirlande di abete, decorate da fiocchi  rossi  e fili di perle  in  alcuni  angoli della casa, e alcuni piccoli oggetti natalizi che mi ricordano tante cose appoggiati quà  e là.
Dopo aver finito,  è stato bello restare in silenzio ad ammirare il mio albero illuminato da mille lucine. Per ogni luce un pensiero, un  ricordo, il volto di una persona cara che non c'è più....
Poi lo squillo del  telefono: - "Mamas sono con  Simena. Tutto bello.   Ti chiamo domani quando arrivo in  aeroporto" - La voce di  mia figlia da Madrid, la sua seconda casa, dove è  andata per una breve vacanza, mi  ha riportata alla realtà.
Sarà un bel  Natale dove,  al  posto di tanti regali inutili, prevarrà la voglia e  la gioia  di stare con  i miei  figli e le persone più care.
 
See you soon
 
 

Nessun commento:

Posta un commento