21 giugno 2013

Buon compleanno papà

Ciao papà. Buon compleanno!
Sapessi quanto mi manca la festa che eravamo soliti fare per questo giorno!
Ma tu lo sai che ti sto festeggiando nel mio cuore, con l'amore di sempre ed anche più  grande perchè, da quando non ci sei più, ho capito quanto tu fossi veramente importante per me, per i miei figli e per tutti noi.
So che stai bene insieme a mamma e a tutti  i tuoi cari ritrovati  in  quel mondo  in cui, prima o poi,  tutti dovremo far parte. Lo so perchè lo capisco dai miei sogni. Capita molto spesso di sognarti e mai,proprio mai,  ti ho visto triste,  ma sempre sorridente e con il tuo tono di voce calmo e tranquillo.
Quando capita di averti in sogno sò che poi avrò una giornata particolarmente dura e difficile da affrontare.  E'  come se  sognandoti mi dessi la forza di avere grinta e voglia di andare avanti  e mi appoggiassi la tua grande mano sulla spalla,  come eri solito fare,  ripetendomi "forza Lucianè".
Io provo ad assere forte papà, ma alcune volte mi rimane tanto difficile. Ho ancora tante cose da fare e tanti problemi da dipanare. I ragazzi sono la mia unica vera gioia  della vita, ma anche loro stanno cercando di costruire il loro futuro e, in  un periodo così difficile dove il lavoro scarseggia per tanti giovani e dove l'economia sta andando a rotoli,  è  veramente dura  andare avanti.  Ma loro, per fortuna,  sono in gamba e cercano di mantenersi il lavoro con tutta la loro buona volontà e tanto impegno.
Anche io ho un  bellissimo lavoro papà. Collaboro con  Mauro da tre anni ormai, da quando ho perso l'altro impiego,  e  sai che io e lui siamo in forte sinergia. Ha creato una nuova bellissima attività. Ti ricorderai  che a Mauro è  sempre piaciuto tutto ciò che è  innovativo,  per questo somiglia moltissimo a mamma, e le cose sembra stiano andando molto bene.
Ludovica, Gioi e Chicca perlano molto spesso di te e si fanno grandissime risate ricordando tutti i vari aneddoti, ma soprattutto di quanto ti arrabbiavi per qualche loro capriccio.
Insieme a mamma  siete i loro angeli custodi.
Oggi ricordaci vicino  a te mentre ti aiutiamo a spegnere le candeline, perchè sono veramente tante e avresti veramente bisogno di tanti soffi.
Auguri papà. Sei e resterai sempre nel mio cuore.
 
 
See you soon

Nessun commento:

Posta un commento