E' tornata l'ora solare. Sono appena le 16,45 e questa giornata sembra non debba mai finire visto che siamo tornati indietro di un'ora! E' piovuto per quasi tutto il giorno e il vento ha strappato quei pochi fiori che erano rimasti sul mio terrazzo, risparmiando i miei gelsolmini ed il grande benjamin che, ormai, è diventato un albero. Mi piace restare dietro i vetri della finestra a guardare la pioggia! Tanti anni fà questa era la domenica della grande festa; la casa era piena di bambini, anche 30, e tutto era allegria e confusione
perchè si festeggiava il compleanno dei miei due figli. Il giorno della loro nascita non è lo stesso visto che sono nati uno il 29 Ottobre e l'altra l'8 Novembre, ma io li ho sempre festeggiati insieme in modo da riunire, in una volta sola, nonni e zii che sarebbero venuti da fuori.
Che meraviglia! E quanti bei ricordi..............
Anche quest'anno aspettavo questo giorno con la speranza di essere tutti insieme, noi tre,come sempre. Sarebbe stata una domenica con la tavola apparecchiata con la tovaglia bella, con il servizio di piatti buono, e con qualcosa di diverso e di buono da mangiare. Avrei acceso una candela al centrotavola e avrei lasciato decantare quel buon rosso che conservo per le occasioni speciali.....Ma quest'anno non è andata così, per ovvi motivi!
Spero ugualmente sia un bel compleanno figlio mio,con l'augurio che un milione dei tuoi sogni possano realizzarsi e che la salute e la felicità ti accompagnino sempre.
Auguri amore mio. Con il bene di sempre, la tua mamma.
Nessun commento:
Posta un commento