Pur essendo un'amante del caldo, non mi dispiace questo fine settimana con la pioggia, il vento e quest'aria plumbea caretteristica dell'autunno.
Mi sto godendo la casa soffermandomi su piccole cose come: sistemare nel vaso le rose appena colte in giardino, spolverare i libri e aprire qualche pagina per andare a rileggere delle frasi, oppure prendere dei cd e sceglierne uno, a caso, infilarlo nello stereo e soffermarmi ad ascoltare una canzone che mi riporta a lontani ricordi.
Ho acceso un incenso e mi piace sentire il suo profumo mentre si diffonde pian piano in ogni angolo. Guardo i portaritratti con le foto dei miei figli e mi soffermo a lungo a guardare ogni particolare. I loro volti bambini, le pose naturali e quelle rubate ad uno scatto improvviso, la loro adolescenza, la laurea, i gruppi di famiglia da dove trapela una grande gioia per essere tutti insieme, magari una domenica per una gita al mare.......
Ho preparato il camino, che accenderò appena comincerà a far notte, per godermi la sua fiamma che illumina il mio soggiorno di una luce calda e soffusa e già pregusto il momento in cui, raggomitolata sul divano, potrò continuare la lettura del libro di questo momento -"Oceano Mare" di Baricco- consigliatomi da mia figlia che dice sia il più bel libro che abbia mai letto e di cui non può fare a meno di averne sempre una copia sul suo comodino.
Una giornata che non avevo da tanto, troppo tempo...
See you soon
"Se lo guardi non te ne accorgi di quanto rumore faccia.
Tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco.
Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte."
da: Oceano Mare - A. Baricco
Nessun commento:
Posta un commento