Quel 7 Novembre del 1981 avevo deciso di festeggiare il mio compleanno a casa di cari amici che abitavano a circa 100 km di distanza. La scelta di andare fin lì era dovuto a due fatti: 1) perchè anche uno di questi amici era nato nel mio stesso giorno; 2) perchè tra gli invitati c'era anche la mia carissima amica Bruna, che poi era anche la mia ostetrica .E già! Per me era molto importante che ci fosse Bruna visto che ero incinta e mancava una settimana alla fine. Quando arrivai da loro mi fu chiesto come stavo ed io, che avevo sempre avuto dei doloretti per tutti i 9 mesi, risposi che andava tutto bene.
Bruna decise che dopo cena mi avrebbe visitata, "Così ..... tanto per stare più tranquilla", e poi perchè in quel modo avrei evitato di tornare nel suo studio di lì a qualche giorno!
Fu una bellissima festa, con una cena a base di pesce superlativa!
Festeggiavo il mio 31mo compleanno!!
Poco prima di salutare per tornare a casa Bruna volle visitarmi, come già anticipatomi, e subito disse:
- " Lu, hai il parto aperto di 4 centimetri!Dobbiamo sbrigarci ad andare in clinica altrimenti nasce qui!"
Fu un parapiglia! Mio marito dovette tornare a casa a prendere la borsa con il necessario per il bimbo/a (non sapevo di che sesso fosse perchè per ben 2 volte ero andata a fare l'ecografia e il macchinario era rotto!)
Mentre lui viaggiava verso casa, io viaggiavo verso la clinica insieme a Bruna e suo marito.
Ricordo ancora con quanta allegria, forse perchè avevo soltanto delle leggere contrazioni, o forse per lo champagne bevuto!
Arrivammo in clinica verso mezzanotte e Bruna, che lì era di casa perchè era il suo luogo di lavoro, mi fece subito preparare da una infermiera affinchè tutto fosse pronto con l'inizio delle prime doglie, che non tardarono ad arrivare.
Mio marito credo abbia volato per andare a casa e tornare indietro, perchè arrivò da me giusto in tempo per assistere alla nascita di nostra figlia. Già! una bellissima bimba!
Andò tutto benissimo e fu anche un parto abbastanza veloce. Ricordo l'esclamazione di Bruna: "Lu, è femmina! " e sentendo il modo in cui piangeva aggiunse: "Questa sarà una tigretta!"
E sante furono le sue parole!
Il suo carattere forte l'ha sempre accompagnata ed oggi è una fantastica donna.
La chiamammo Francesca e fu il più bel regalo di compleanno che abbia mai ricevuto. Soltanto per un paio d'ore non siamo nate nello stesso giorno, io il 7 e lei l'8 Novembre!
Oggi è il suo compleanno, il suo 31mo compleanno. Proprio gli anni che avevo io quando la misi al mondo.
Auguri amore mio.
Auguri amore mio.
Nessun commento:
Posta un commento