24 novembre 2012

Paura dei singles

Mi  è capitato di vedere un programma del  pomeriggio,  di quelli  che ormai spaziano su tutto  e di più, riprendendo i fatti  più  eclatanti  di cronaca nera, di politica,  di  gossip e che,  alla fine,  si conclude  con  una rubrica intitolata "da che parte sei". L'argomento di ieri era "Chi ha paura dei singles?".  Due gruppi  di opinionisti, di solito 6 personaggi dello spettacolo (attrici, scrittori, mogli  di vips, giornalisti....) , divisi  in  due fazioni, i  pro e i contro, esprimono i loro pareri..
Premesso che sono single da almeno  13 anni, non per mia libera scelta,  ma perchè il mio caro ex marito ne ha scelta una più giovane di me di almeno 20 anni, mi sono  sentita tirata in causa da un argomento che,  devo dire, è stato  ed è  una continua constatazione di fatto.
Purtroppo capita che, più spesso che volentieri, i singles fanno  paura alle coppie!
Quante volte, parlando con  le amiche o con  le colleghe di lavoro ho sentito dire: "questo fine settimana abbiamo organizzato una cena,  però sai,  siamo  tutte  coppie. Se hai  un  amico da portare ci farebbe molto piacere ci fossi  anche tu!"
E dove cazzo  lo trovo in due giorni un amico da portare a una cena di coppie?
Ma questo  le bastarde lo sanno! Così dicendo si sentono la coscienza a posto perchè loro ti hanno  invitata, poi  sta a te organizzarti!!
Sono molte le amiche che in questi 13 anni hanno preso lentamente il largo,  alcune adducendo la scusa che "sai non usciamo  più spesso  come prima", altre facendoti capire chiaramente che sei single e quindi  saresti come "il morto" in  una partita a carte a 3 sette, altre scomparse del  tutto senza alcun motivo.
Ma le poveracce sono  loro poverine  perchè,  secondo  me, una donna (o  un  uomo) che ha così  paura che una amica rimasta sola perchè  divorziata, o  perchè non ha avuto la fortuna di trovare un compagno, possa diventare un pericolo per il suo rapporto  di coppia deve avere delle incertezze veramente grandi verso il suo compagno!
Durante il mio matrimonio, finchè le cose sono  andate bene , non ho mai avuto il timore che qualcuna potesse soffiarmi il marito  perchè  single, anzi, alcune volte se qualcuna faceva un pò la carina  era un modo per sorriderne insieme a lui.
Innanzi tutto mi  sono sempre sentita molto sicura di me,  e questo faceva sì che non temessi confronti nè a livello di testa nè di altro e poi, ancora più  importante, ho sempre pensato che se ciò doveva accadere sarebbe stato perchè qualcosa non funzionava più tra noi due. 
Quindi,  care signore, tranquillizzatevi. Tanto se vostro marito decide di farvi le corna, lo fa anche con  quella vostra amica sposata con  cinque figli!!

Nessun commento:

Posta un commento