12 novembre 2012

Nordik Walking

 
 
 
 
Le previsioni meteo di questo fine settimana hanno fatto sì che potessi anticipare l'uscita per la camminata nordica a sabato, piuttosto che domenica come programmato già  da alcuni giorni.
Ho incontrato gli altri componenti del gruppo alle 14,00 e,  dopo  un minimo di riscaldamento muscolare,  ci siamo  incamminati per un  percorso di  circa 14 km in mezzo a boschi, pinete e noccioleti. E' veramente fantastico camminare in mezzo alla natura! Basta imboccare un sentiero e subito scompaiono pensieri, malumori ed incupimenti di ogni genere. Ormai la tecnica dei movimenti, dal passo  alla postura da tenere per questo sport, è diventata talmente naturale che, veramente, non si pensa più a niente. Si è  distratti da tutto ciò che si incontra strada facendo; orme di animali, cespugli di bacche rosa, piante non comuni, profumi di muffe e di foglie. L'aria è  talmente pulita che riempie a pieno i polmoni. I colori autunnali creano dei quadri meravigliosi, delle sfumature dal  giallo al rosso, che solo la bravura della natura può creare!
Insomma uno sport da consigliare a tutti, anche per la possibilità che dà di poter interagire con  altre persone, per confrontarsi e dialogare su qualsiasi argomento.
 
 
 
            
 
 
Insomma, uno sport da conoscere e da provare adatto  a tutte le età e, non per ultimo, privo di qualsiasi costo (se non la spesa iniziale per il corso e l'acquisto dei bastoni).
 
See you soon 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento