2 settembre 2012

Un leggero imbarazzo..

Scrivere questo blog mi  sta facendo uno  strano  effetto! Alcune volte ho la mente piena di parole e di pensieri che vorrei esternare, allora apro il mio computer  e puff..le parole non riescono a venir fuori e tutti i pensieri sembrano svanire all'improvviso! E' come quando faccio una telefonata e mi risponde una segreteria telefonica. Davanti a quella voce che dice di lasciare un messaggio rimango impietrita e riattacco senza riuscire a dire nulla! Non  riesco a parlare con  "nessuno"!
E dire che ho sempre scritto nella mia vita. Non c'era sera che andassi  a dormire senza prima aver preso la mia agenda dove annotavo ogni  cosa, anche la più piccola. Era un modo di  raccontare a qualcuno la mia giornata, i  miei pensieri, le mie ansie, le piccole gioie quotidiane.... Scrivevo piccole poesie, o racconti per i  miei bambini o  lettere lunghissime a mio marito dove gli esprimevo tutto il mio amore, oppure a mia madre per dirle che, malgrado alcune volte non riuscissi a dimostrarglielo, le volevo tutto il  bene del  mondo ed era l'essenza della mia vita. Così la mia agenda era diventata la mia migliore amica.  A lei potevo affidare ogni mio pensiero,  certa che lo  avrebbe conservato in tutta riservatezza e per sempre.
Quante volte le mie lacrime hanno bagnato le sue pagine e quante volte ho scritto per ore senza cancellare neanche una parola!
Ecco,  forse ora è per questo che non riesco a scrivere quello  che vorrei e come vorrei. Sapere che i miei pensieri non rimangano più chiusi tra le pagine di un diario e possano invece essere "ascoltati" da estranei mi fa uscire da quella privacy alla quale ero abituata.
Cercherò di vincere questo leggero imbarazzo per riuscire a trasmettere qualcosa di me con più  disinvoltura.
See you  soon

Nessun commento:

Posta un commento