25 settembre 2012

Voglia di fuggire


Questa voglia di fuggire, andarmene, semplicemente alzadondomi  dalla poltrona del  mio  ufficio,  salire in  auto e via…………senza meta,  senza progetti, senza sensi  di  colpa, semplicemente andare……….

Sfido  chiunque  a non aver mai provato questo desiderio,  soprattutto  quando scendi la mattina dal  letto  con  il piede sbagliato, magari solo perché avresti voluto dormire un po’  di più dopo aver passato la notte con  due occhi sbarrati come due ruote d’autotreno!!

Pensa che bello non aver più niente da pensare, da fare, non  dover salutare il vicino di casa che esce di casa  allo stesso tuo orario di lavoro e al quale daresti  una crocca in  bocca anche in situazioni migliori!

Avere tutto il  tempo per riflettere, pensare alle cose banali ,che sono quelle sulle quali non ci si sofferma mai perché ci  sembra di dire “ma con tutti i  problemi che ho guarda con quali pensieri perdo tempo!” invece è bello pensare anche a cose stupide e immaginare chissà quali voli pindarici.

Invece  eccomi qui!
Tra un pò tornerò a casa dopo una mattinata di lavoro inconcludente, dopo aver preso la metro,   dopo aver aspettato almeno mezz’ora sotto il sole il pulman, dopo aver fatto a spinte per salirci sul pulman per accaparrarmi un posto possibilmente sulla fila di destra dove non batte il sole, dopo essermi  fatta un pezzo di strada a piedi,  dopo essermi soffermata a guardare la cassetta della posta dove, immancabilmente, troverò almeno una bolletta da pagare, dopo aver aperto il frigo e non trovare niente da mangiare perché ieri ero stanca e non sono uscita a fare la spesa, dopo aver detto ………………aah.. finalmente a casa!!

See you soon

 

 

Nessun commento:

Posta un commento